Non era una di quelle persone di cui ti chiedi chissà se è felice quello.
Lui era Novecento, e basta.
Mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre 2014 Alessandro Baricco festeggia al Piccolo Teatro Studio di Milano i vent’anni di Novecento.
Scritto nel 1994 per lo spettacolo teatrale di Gabriele Vacis con Eugenio Allegri, il testo teatrale fu poi pubblicato dalla Feltrinelli per diventare uno dei libri più letti in tutto il mondo, con 1.200.000 copie vendute in 64 edizioni in più di 35 paesi. Grande il successo anche per la trasposizione cinematografica di Giuseppe Tornatore in “La leggenda del pianista sull’oceano” del 1998 con Tim Roth nel ruolo del protagonista e le musiche di Ennio Morricone.
Per festeggiare l’anniversario al Teatro Studio di Milano andranno in scena due rappresentazioni (mercoledì 8 ottobre alle 20.30, giovedì 9 ottobre alle 19.30), con la collaborazione di Feltrinelli Editore, e con i protagonisti di sempre: Eugenio Allegri, Gabriele Vacis su una scena allestita e curata da Roberto Tarasco e Lucio Diana. Prevista anche la partecipazione dello stesso autore, Alessandro Baricco.
Piccolo Teatro Studio
Via Rivoli 6