Pubblicato in: Food

Milano Beer Week 2014: la settimana delle birre d’autore

milano beer festival 2014

milano beer weekUna prima edizione a tutta… birra, ed è proprio il caso di dirlo! Stiamo parlando della Milano Beer Week 2014,  la settimana dedicata alle “birre d’autore”, in programma nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 settembre.

La vera novità sta nella concezione del festival: un evento diffuso sul territorio, che ospiterà non solo le produzioni di piccoli e medi birrifici, ma che celebrerà anche i migliori luoghi di Milano dove assaporare birre d’eccezione. Saranno 18 le location coinvolte in degustazioni guidate, incontri con i birrai artigiani italiani, menu d’autore, presentazioni di libri e guide, serate d’intrattenimento. Ma non solo: presentazione di birre esclusive “one night only” e nuove birre in anteprima, mini-corsi, prove d’esperienza dietro il bancone per imparare a spillare.

Birrifici storici o aperti di recente, ristoranti specializzati in cucina con la birra, e anche un albergo di lusso, ecco le location della Milano Beer Week: Baladin Milano, BQ De Nótt, Brasserie Bruxelles Pub , Hilton Milan, Impronta Birraia, La Belle Alliance, Lambiczoon,  Birrificio Lambrate, Mulligans Irish Pub, La Pazzeria, Scott Duff Pub, Scott Joplin Pub, Sloan Square, Hop, BQ Losanna, La Ratera, Isola della Birra.

Per conoscere l’elenco aggiornato di tutti gli eventi previsti durante la Milano Beer Week, collegarsi al sito www.milanobeerweek.it

Etichette: