Domenica 14 settembre 2014 non prendete impegni: ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano si terrà l’ottava edizione della Domenica delle Donne, una giornata interamente dedicata alle donne e alle famiglie, con spettacoli, giochi, cultura e incontri sui temi del benessere e della salute.
Organizzata dalla Fondazione Donna a Milano, onlus attiva nel miglioramento della condizione femminile, e dal Comune, la Domenica delle Donne 2014 vedrà un susseguirsi di attività ad ingresso libero, a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00: consigli su beauty e make-up, lezioni di yoga, tatuaggi con henné, attività di cake design, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione sanguigna, consulenze sulla corretta alimentazione, massaggi e trattamenti di benessere, e tanti spettacoli e giochi di animazione per i più piccoli.
Presenti alla manifestazione enti e associazioni impegnate nell’offrire ascolto e informazioni su varie tematiche riguardanti l’universo femminile, e La Casa dei Diritti del Comune di Milano, che ospita servizi e sportelli destinati alla difesa dei diritti e allo loro tutela contro ogni discriminazione.
In programma alle ore 11.30, presso il palco centrale, anche una tavola rotonda sul tema del benessere e della qualità della vita in città, dedicata in particolare alla condizione delle donne, mamme e non, a cui seguirà un rinfresco per tutte i partecipanti.
All’ingresso dei Giardini saranno distribuite welcome bag contenenti numerosi prodotti di tipo estetico e alimentare, adatti a donne e bambini.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.domenicadelledonne.it.
Giardini Indro Montanelli
Porta Venezia – Milano