A pochi mesi dall’annuncio del concerto del 20 novembre all’Alcatraz, che ha registrato il sold-out in poche ore, Ed Sheeran si prepara a tornare a brevissima distanza di tempo a Milano per una nuova esibizione live.
È stato infatti comunicato che il cantautore inglese sarà impegnato in un secondo concerto milanese, questa volta al Forum di Assago e all’inizio del nuovo anno, segnatamente il 27 gennaio. Lo straordinario successo delle vendite di biglietti per il primo concerto ha portato Ed Sheeran a confermare non solo la nuova data milanese, ma anche una ulteriore data italiana nel suo tour: Sheeran sarà infatti a Roma al Palalottomatica il giorno prima di esibirsi al Forum, quindi lunedì 26 gennaio.
I biglietti per ambedue i concerti di gennaio sono in vendita dalle 10 del 4 luglio nelle abituali rivendite.
I due concerti milanesi e quello romano fanno parte del nuovo tour europeo dell’artista britannico, che partirà il prossimo ottobre e farà tappa in tutte le grandi città d’Europa. Un ruolo di primo piano del tour ce l’avrà , ovviamente Londra, che ospiterà ben quattro concerti di Ed Sheeran alla O2 Arena.
Nato a Halifax il 17 febbraio 1991, Ed Sheeran è ormai una star internazionale nonostante abbia pubblicato solo due album, ma entrambi di straordinario successo. Il disco d’esordio è + (Plus) contenente alcune hit come The A Team e The Lego House: i singoli dell’album hanno venduto complessivamente 2,8 milioni di copie.
Il 23 giugno di quest’anno è stato pubblicato X (Multiply) che ha debuttato al numero uno della classifica di vendita nel Regno Unito.