Pubblicato in: Concerti News

MITO 2014, il programma completo del grande festival musicale tra Milano e Torino

Redazione 10 anni fa
Orchestra I Pomeriggi Musicali_ph. Lorenza Daverio

>> MITO FRINGE, IN ESTATE IL FESTIVAL FUORI CARTELLONE

Torna in agenda anche quest’anno il Festival MITO. Dal giovedì 4 a domenica 21 settembre 2014, per 18 giorni, Milano e Torino saranno nuovamente unite come in un unico grande palinsesto popolato da circa 2.200 artisti: grandi orchestre, complessi da camera e solisti provenienti da 27 paesi, con 182 eventi (tra cui 156 concerti) per un totale di 94 location tra sale da concerto, chiese, piazze, cortili, musei, palazzi, carceri e stabilimenti industriali.

Un festival che attraversa i generi: dalla musica antica a quella classica e contemporanea, dal jazz alle espressioni più innovative della musica elettronica, il tutto a prezzi accessibili. La musica di oggi affonda le proprie radici nel passato, le vive, assorbe e trasforma, proiettandosi in un futuro che spesso vede convivere espressioni e realtà musicali apparentemente distanti. Il cartellone porta a scoprire generi ed epoche diverse per ricchezza e varietà.

Sono stati annunciati inoltre alcuni protagonisti del prossimo anno, quando MITO SettembreMusica si proporrà come colonna sonora di Expo 2015.

>> PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL MITO 2014