Pubblicato in: Libri News

Il Festival della Letteratura a Milano dal 4 giugno

Marco Valerio 10 anni fa

Festival_letteratura_MilanoTorna per il terzo anno consecutivo il Festival della Letteratura di Milano che avrà luogo dal 4 all’8 giugno.

Un vero e proprio Festival itinerante, in quanto anche quest’anno gli eventi saranno sparsi in tutta la città, e anche fuori porta (con tappe anche a Cinisello Balsamo e Cusano Milanino), una cinquantina di luoghi dal centro alle periferie, tra librerie, locali, cascine e perfino cortili della vecchia Milano dei Navigli. E le proposte saranno molteplici, come molteplici sono le forme che la letteratura può assumere e i temi che può abbracciare.

Tematiche al centro dell’edizione 2014 del Festival della Letteratura saranno il razzismo, l’integrazione, la disabilità, la resistenza, l’arte, la cultura e molto altro ancora.

Ma la novità principale di quest’edizione è la creazione di un Salone della Piccola Editoria, vero e proprio centro operativo del Festival. Il luogo scelto è l’Ex Fornace di Via Gola, Alzaia Naviglio Pavese 16: una posizione strategica, centrale e suggestiva. Tre interi piani, nel cuore della città, a disposizione della voglia di leggere, di raccontare e di ascoltare. Un punto di passaggio che farà da specchio agli altri circa 150 eventi previsti per questa immaginifica impresa portata avanti da coraggiosi volontari e impavidi sognatori mossi dalla sola voglia di esserci e di raccontare.

Ad animare il Festival della Letteratura ci penseranno incontri di lettura, conferenze, teatro, danza ed eventi musicali. Sono inoltre previsti incontri con scrittori ed editori di tutto il territorio nazionale, esposizione e vendita di libri, mostre e presentazioni letterarie “sotto le stelle” per rivelare l’altro lato dell’editoria, quello di trincea, che crede nei propri autori e nel proprio lavoro.

Il Festival della Letteratura di Milano avrà inizio alle ore 18 del 4 giugno e si concluderà alle 24 dell’8 giugno.

A questo indirizzo potete consultare il programma completo dell’edizione 2014 del Festival: http://www.festivaletteraturamilano.it/

Etichette: