Pubblicato in: Concerti

Torna il concerto RadioItaliaLive in Piazza Duomo

Marco Valerio 10 anni fa
radio italia live concerto

radioitalialiveDomenica 1 giugno torna la nuova edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, l’eccezionale evento che vedrà esibirsi (a partire dalle ore 20) in Piazza Duomo nove grandi nomi della musica italiana: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, i Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Sono previste 200mila persone. Il grande evento sarà trasmesso in tempo reale anche nelle vie adiacenti alla piazza, grazie all’installazione di maxischermi realizzati con tecnologia Sagemcom Screeneo.

L’edizione di quest’anno, che segue lo straordinario successo del 2012 e del 2013, sarà realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma Expo in città 2014.

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha ringraziato Radio Italia perché proprio grazie all’impulso dell’emittente, da 3 anni Milano ha riportato la Piazza del Duomo al centro della vita musicale con concerti e manifestazioni.

L’assessore alla cultura del comune di Milano Filippo Del Corno ha sottolineato la qualità artistica e musicale di RadioItaliaLive – Il Concerto, garantita dalla presenza del maestro Bruno Santori che da settimane sta arrangiando i brani della serata per l’orchestra.

Il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha spiegato che i cantanti eseguiranno 3 canzoni a testa e che da venerdì 30 maggio fino a domenica 1 giugno, giorno dell’evento, il palco sarà a disposizione degli artisti per le prove.

Il Direttore Generale Marketing e Commerciale di Radio Italia Marco Pontini ha ricordato che la prima edizione del concerto fu seguita da 1 milione e 200mila persone, la seconda da 2 milioni e 100mila e ha auspicato di raggiungere con la terza almeno 3 milioni di persone in tutto il mondo, grazie all’ampissima copertura mediatica: il Live sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it; inoltre vivrà in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #rilive.

Esattamente una settimana dopo, domenica 8 giugno, RadioItaliaLive – Il Concerto sarà trasmesso in prima serata su Italia 1.

Etichette: