Pubblicato in: Food News

La favola รจ servita: favole e culture dei cinque continenti ai Giardini di Porta Venezia

la favola รจ servitaSabatoย 24ย maggio 2014, cibo e intercultura si incontrano ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Dalle ore 11.00 alle ore 19.00, si terrร  infatti “La favola รจ servita“, un percorso in cinque tappe in cui sarร  possibile avvicinarsi alle diverse culture che popolano il nostro Pianeta, attraverso laย cucinaย tradizionaleย eย leย favole.

Promosso da Colomba – Cooperazione Lombardia,ย la manifestazioneย รจ rivolta ad adulti e bambini per incentivare la riflessione sulle tematiche dell’alimentazioneย e dellaย sovranitร ย alimentare, argomenti al centro anche di Expo 2015.

Cinque leย tappe previste, una per ogni continente, ciascuna legata al tema del cibo.ย I visitatori dovrannoย raccogliere gli indiziย fiabeschi sparsi lungo il percorsoย e potranno partecipare adย attivitร ย ludicheย edย educative.

A partire dalle ore 16.00, e fino alle 17.30, spazio agli attori delย Teatroย dellโ€™Oppresso, impegnati in azioni di “educazioneย popolare” attraverso lo strumento del teatro.

Lโ€™evento fa parteย delย progettoย “Seminiamoย ilย futuro:ย nuoviย apprendimentiย eย nuoviย saperiย perย laย sovranitร ย alimentare”, realizzato da Colomba,ย associazioneย cheย raggruppa oltreย centoย ONGย eย associazioni della Lombardia, impegnateย inย attivitร ย diย cooperazione internazionale con il contributoย delย Comuneย diย Milano.

Ingressoย liberoย eย gratuito

Giardiniย Indroย Montanelli,
Entrataย bastioneย ovestย di Portaย Venezia