Pubblicato in: News

Duomo di Milano: apertura serale delle Terrazze dal 9 maggio 2014

Oriana Davini 10 anni fa

Duomo

Torna l’appuntamento estivo con l’apertura serale delle Terrazze del Duomo di Milano, per godere del tramonto direttamente a un passo dal cielo.

Dal 9 maggio al 13 settembre la Veneranda Fabbrica del Duomo dà vita a rEstate in Duomo, il ciclo di eventi per chi vuole vivere emozioni e segreti sulle guglie nella magica luce del tramonto.

Avete mai visto la città dall’alto? Vi siete mai avvicinati alla Madonnina, che di solito brilla di lontano? Questa è l’occasione giusta per farlo, scoprendo il Duomo in tutto il suo splendore mentre i raggi del sole si riflettono sul suo celebre marmo di Candoglia. 

Le Terrazze saranno aperte al pubblico tutti i giorni, ma venerdì e sabato l’orario è prolungato dalle 9 alle 22. Quel che la Veneranda Fabbrica ha pensato per i visitatori va al di là di una semplice vista panoramica: partono infatti Tramonti sulle Guglie, le visite guidate estive, in lingua inglese e italiana, che offrono un percorso speciale in orario serale (max 25 persone).

In particolare, Tramonti sulle Guglie viene effettuata:

  • Ogni venerdì h 18 (lingua inglese)
  • Ogni venerdì e sabato h 19 (lingua italiana)
  • Costi: intero 15 euro, ridotto over 65 11 euro, ridotto bambini 6-12 anni 6 euro

E’ obbligatorio prenotarsi entro il giovedì precedente chiamando lo 02/72022656 int. 222 o mandando una mail a visita@duomomilano.it

Apertura serale Terrazze del Duomo
dal 9 maggio al 13 settembre 2014
Orari: da lun a gio e domenica 9-19 (ultima salita h 18.10) – Ven e sab 9-22 (ultima salita h 21.10)
Biglietti: salita con ascensore intero 12 euro, ridotto 6 euro (bambini 6/12 anni e over 65) – Salita a piedi intero 7 euro, ridotto 3,50 euro

Per maggiori informazioni: www.duomomilano.it

[Credits: foto di Diana Castagna]

 

 

Etichette: