Pubblicato in: Cinema News

Festa del cinema 2014: dall’8 al 15 maggio film a 3 euro

Marco Valerio 10 anni fa

Festa-del-cinema-2014Dopo il successo dell’anno scorso, torna la Festa del cinema. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche italiane, e ovviamente milanesi, sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice.

La Festa del cinema, la cui promozione è affidata a QMI, ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

In occasione della Festa del cinema, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.

A questo indirizzo potete trovare la programmazione completa della Festa del cinema 2014: http://www.festadelcinema.it/programmazione.php.

Tra i film da non perdere segnaliamo, tra gli altri, Grace di Monaco, biopic dedicato alla principessa Grace Kelly interpretato da Nicole Kidman, nonché film di apertura del prossimo Festival di Cannes (uscita 15 maggio); Non dico altro, ultimo film interpretato dal grande James Gandolfini (1 maggio); Locke, film rivelazione dell’ultima Mostra di Venezia con Tom Hardy (30 aprile); il kolossal Godzilla (15 maggio) e la nuova uscita in sala del capolavoro di Hayao Miyazaki, Princess Mononoke (8 maggio).

Etichette: