Alcuni centri commerciali e negozi saranno aperti a Milano, con mezzo orario nel corso della mattinata, anche durante la giornata di Pasqua domenica 20 aprile 2014. Qui sotto vi forniamo i collegamenti ai siti web per reperire gli orari dei singoli punti vendita.
SUPERMERCATI APERTI DOMENICA 20 APRILE 2014 A MILANO
–Â (16)Â BILLAÂ www.billa.it
– (30) CARREFOUR Express e (2) Market www.carrefour.it
– (2) SUPERDI’Â www.superdi.it
–Â (12) UNESÂ www.unes.it
SUPERMERCATI APERTI LUNEDI’ 21 APRILE 2014 A MILANO
–Â (16)Â BILLAÂ www.billa.it
– (2) CARREFOUR Market www.carrefour.it
– (12+5) ESSELUNGAÂ www.esselunga.it
– (1) IL GIGANTEÂ www.ilgigante.it
– (1) IPER PORTELLOÂ www.iper.it
– (14) PAMÂ www.e-pam.it
– (1) SUPERDI’Â www.superdi.it
– (1) TRONY www.trony.it
–Â (2) UNESÂ www.unes.it
Per ulteriori informazioni:
www.apertodomenica.com
www.ultimoprezzo.com
Inoltre, tre servizi per confrontare le offerte più convenienti e i volantini dei punti vendita:
– Dove Conviene www.doveconviene.it
– Promo Qui www.promoqui.it
– Risparmio Super www.risparmiosuper.it
APERTURE FESTIVE 2014 E POLEMICHE A MILANO
In questo weekend di Pasqua 2014 e nel successivo ponte con le festività del 25 aprile e 1 maggio, molte attività commerciali terranno le saracinesche aperte, ad eccezione di domenica 20 aprile. La decisione ha causato la protesta dei sindacati del commercio.
Cgil, Cisl e Uil invitano i lavoratori allo sciopero per ribadire “la propria contrarietà al sistema deregolamentato e spinto all’estremo delle aperture commerciali derivanti dal Decreto Liberalizzazioni”, affermando che “non hanno portato nessun aumento dell’occupazione, nessun aumento dei consumi ma hanno peggiorato le condizioni di lavoro” e che “in una situazione di crisi del nostro paese, di crisi dei consumi, in cui molte famiglie e lavoratori vivono sempre più un forte disagio, è fuorviante quanto inopportuno porre al centro la scelta di mantenere i negozi aperti nelle festività pasquali, il 25 Aprile e il 1 Maggio”.
Opposto il parere di Confimprese, l’associazione dei punti vendita: “Ci auguriamo – ha detto il presidente Mario Resca – che la richiesta del sindaco di Milano di tenere le saracinesche abbassate per celebrare 25 aprile e 1 maggio tenga conto delle esigenze del commercio, che ha bisogno di risollevare i flussi di cassa e di vendere”. Per i commercianti,  “deregulation vuol dire porre la massima attenzione alle esigenze dei clienti, sia ai milanesi che rimangono in città sia ai turisti in forte aumento. Il retail è fondamentale per assicurare lo sviluppo: chiudere significa essere fuori dalla mutata realtà . Oltretutto quest’anno le due festività non cadono a ridosso della domenica e questo favorisce l’affluenza sul punto vendita”.