Pubblicato in: Cinema

Locke in anteprima nazionale al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 10 anni fa

lockeEvento da non perdere per tutti i cinefili milanesi. Lunedì 28 aprile, al Teatro Franco Parenti, si svolgerà l’anteprima nazionale di Locke, film di Steven Knight con Tom Hardy presentato con straordinario successo fuori concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia.

Vero e proprio tour de force per l’attore Tom Hardy, unico interprete in scena impegnato alla guida della sua automobile mentre la sua vita sembra sfuggirgli dalle mani, Locke è il racconto della redenzione di un uomo, disposto a tutto pur di mettere le cose apposto. “La differenza tra mai e una sola volta è abissale. La differenza tra mai e una sola volta è la differenza tra il bene e il male” dice Ivan Locke in una delle frasi simbolo di questo straordinario film che arriva finalmente in Italia a quasi un anno di distanza dalla prima mondiale al Festival di Venezia dove ha conquistato pubblico e critica.

Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. In un’unica notte, però, quella vita rischia di crollargli addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

Locke è l’opera seconda di Steven Knight, apprezzatissimo sceneggiatore noto al grande pubblico per gli script de La promessa dell’assassino di David Cronenberg e di Piccoli affari sporchi di Stephen Frears. Arricchito da un’indimenticabile interpretazione di Tom Hardy, Locke rappresenta un’esperienza cinematografica unica, che avvolge letteralmente lo spettatore, catapultandolo all’interno della macchina, accanto al protagonista.

L’evento è presentato dal Teatro Franco Parenti e dalla Good Films, la casa di distribuzione che curerà l’uscita del film nelle sale italiane. Questa anteprima nazionale di Locke è realizzata con il sostegno promozionale di ceCINEpas e MFN – Milano Film Network.

Il film sarà proiettato in versione originale sottotitolata in italiano: costo dell’ingresso è di 7 euro.

Locke uscirà nelle sale italiane mercoledì 30 aprile.

Etichette: