Per Pasqua 2014 il Museo del Novecento apre le sue porte, con laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni e visite guidate.
Si parte sabato 19 aprile 2014 (ore 15.00) con “C’era una volta… Pinocchio”: attraverso la lettura di alcuni brani, i partecipanti scopriranno i personaggi e i luoghi del libro di Carlo Collodi, che si nascondono nelle opere del Museo del Novecento. Pinocchio, il gatto e la volpe, la Fata Turchina, Lucignolo prenderanno vita attraverso le interpretazioni degli stessi bambini che metteranno in scena una delle storie più famose per l’infanzia.
Domenica 20 aprile (ore 15.00) si terrà invece il laboratorio “Uova d’artista”: quali forme d’uova si celano nell’arte del XX secolo? I bambini le scopriranno nelle impronte, tagli e superfici delle opere ospitate nel Museo e produrranno un proprio uovo d’artista attraverso i materiali più svariati.
Il 19 e 20 aprile inoltre il Museo del Novecento organizza una visita guidata per ragazzi e adulti alla scoperta della sua collezione e degli artisti che hanno rivoluzionato l’arte del XX secolo(ore 15.00).
Il costo dei laboratori per bambini è di 10 euro a persona (8 euro per i titolari di CardOttoNovecento). Il costo della visita guidata è invece di 5 euro a persona (4 euro per i titolari della tessera). Il costo di ingresso al Museo del Novecento è invece di 5 euro a persona (gratuito per i minori di 25 anni)
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 02/43353522 o scrivere a museodelnovecento@civita.it.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Museo del Novecento
Via Marconi 1