Pubblicato in: Fiere

Salone del Mobile 2014: a Milano prezzi degli hotel alle stelle

Oriana Davini 10 anni fa

Salone del Mobile

Ci risiamo, ogni anno la stessa storia: arriva il Salone del Mobile e i prezzi degli hotel schizzano in alto.

Tanto, troppo in alto.

Addirittura più del doppio.

Secondo uno studio dell’osservatorio di Trivago, infatti, durante la manifestazione una notte in hotel a Milano costerà fino al 142 per cento in più. 

Dall’8 al 13 aprile, insomma, nel pieno della settimana del Salone del Mobile 2014 e del Fuorisalone (leggi qui tutti gli eventi in programma), meglio tenersi alla larga dagli hotel meneghini, a meno che non possiate mettere il costo della camera sul conto aziendale.

Milano diventa capitale mondiale del design, ma lo fa pagare a caro prezzo: il costo medio a camera, infatti, sarà di 337 euro a notte. Una cifra che corrisponde circa all’85 per cento in più del prezzo normale di una camera d’albergo a Milano nel mese di aprile.

Ma se volete soggiornare a Milano la notte del 9 aprile, preparatevi a spendere anche di più: secondo i dati di Trivago, sarà quella la notte che toccherà il massimo prezzo, toccando la cifra record di 441 euro per una camera doppia (la media stagionale è di 182 euro, il che significa il 142 per cento in meno).

Prezzi alti e hotel sold out? Non ancora. A pochissimi giorni dall’inizio del Salone del Mobile, infatti, il 30 per cento degli hotel milanesi è ancora prenotabile online.

Prezzi hotel

Etichette: