Pubblicato in: Evergreen News

Area C a Milano: pagamento con PayPal e addebito diretto

Oriana Davini 10 anni fa
Area C pagamento

Area C sospesa

Novità in vista per l’Area C di Milano: a partire da lunedì 31 marzo 2014 si potrà pagare direttamente con PayPal. 

Una nuova modalità per rendere più semplice l’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni e più facile la vita a chi si sposta in macchina.

Come funziona il pagamento dell’Area C con PayPal?

Basta andare sul sito www.areac.it e cliccare sulla nuova sezione MyAreaC (a disposizione di tutti, non solo di residenti e veicoli di servizio). Da qui, dopo esservi registrati, basta accedere all’area ‘Metodi di pagamento‘ per autorizzare l’addebito dei futuri pagamenti direttamente sul vostro conto PaylPal (basta selezionare PayPayl dal menù a tendina e associare la propria targa). 

Il che significa: basta preoccupazioni sul ticket di pagamento dell’Area C.

Nella stessa sezione, inoltre, è già possibile:

  • controllare gli accessi
  • acquistare i tagliandi ordinari con PayPal
  • regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro 7 giorni

Da lunedì sarà disponibile questa nuova opportunità per chi ha la necessità di utilizzare l’auto per raggiungere il centro e non vuole rischiare di dimenticarsi di regolarizzare gli ingressi – è il commento dell’assessore alla Mobilità del comune di Milano, Pierfrancesco Maran -. Ringrazio PayPal e Atm per il lavoro di questi mesi, che ci permette di attivare una nuova modalità con l’obiettivo di andare incontro alla necessità di semplificazione“.

Il servizio di addebito diretto sul conto PayPal non ha alcun costo aggiuntivo e permette di evitare il rischio di incappare in multe per dimenticanza del pedaggio: basta registrarsi un’unica volta perchè il sistema automatico di pagamento diventa a scalare.

Vuoi saperne di più? leggi la nostra guida Come funziona l’Ecopass a Milano.

Etichette: