Siete ancora incerti se partire per Pasqua o restare a Milano? Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano vi offre una buona ragione per rimanere in città. Anzi tre buone ragioni.
Il 17, 18 e 22 aprile 2014, infatti, il museo organizza campus giornalieri per bambini dai 6 ai 10 anni, che potranno così trascorrere una giornata divertente all’insegna di laboratori e visite animate alla scoperta dei tesori del museo.
Una giornata al Museo senza i genitori, durante le quali i piccoli partecipanti scopriranno nuovi segreti sulla scienza e la tecnologia che si nasconde nella vita quotidiana.
È possibile scegliere tra due differenti programmi:
– Bolle di sapone e un viaggio al museo (giovedì 17 e martedì 22 aprile 2014): il Museo si trasforma in una macchina del tempo per conoscere i mezzi di trasporto delle varie epoche. Con attività, giochi ed esperimenti, infine, le bolle di sapone non avranno più segreti. I bambini realizzeranno anche il loro personale kit del bollologo
– Leonardo da Vinci e una caccia ai tesori del museo (venerdì 18 aprile 2014): una caccia agli oggetti del Museo che hanno cambiato la nostra vita o fatto la storia della scienza. Infine, in laboratorio i partecipanti realizzeranno un loro personale kit dello scrittore, utilizzando gli strumenti che Leonardo da Vinci utilizzava più di 500 anni fa.
Le attività si svolgeranno dalle 10.00 alle 17.00 e sono prenotabili per una sola volta. Le iscrizioni aprono giovedì 20 marzo 2014. Il costo è di 35 euro al giorno per ciascun partecipante. Ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco.
Per prenotazioni e informazioni, scrivere a mailto: didattica@museoscienza.it o contattare il numero 02/48555558.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Photo credit: ©mauro fermariello
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21