Pubblicato in: Libri

I lunedì milanesi dell’arte: incontri gratuiti alla scoperta dei tesori della città

duomo milano apa frontale

lunedì milanesi dell'arteVisitare Milano senza affaticarsi in lunghi itinerari attraverso la città e iniziando bene la settimana? Con “I lunedì milanesi dell’arte” è possibile.

Prosegue fino a novembre 2014 l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano e promossa da Neiade Immaginare Arte, dedicata a Milano e ai suoi tesori attraverso otto conferenze gratuite che permetteranno al pubblico di riscoprire le bellezze del capoluogo lombardo. Gli incontri si terranno presso lo spazio Theca di Piazza Castello 5.

Vi abbiamo già dato notizia dell’appuntamento di lunedì 24 marzo 2014 (ore 18.30), in cui gli speleologi Gianluca Padovan e Ippolito Edmondo Ferrario (autori del libro Milano sotteranea, ed. Newton Compton) presenteranno i misteri e gli aneddoti di una città sconosciuta ai più. L’incontro, dal titolo “Labirinti di passaggi segreti, cunicoli, gallerie….La Milano del sottosuolo” vi porterà alla scoperta di zone inesplorate e antiche della città. Durata: 75 minuti circa

“I lunedì milanesi dell’arte” con Neiade proseguiranno secondo questo calendario:

lunedì 14 aprile 2014, ore 18.30:  Il Cenacolo prima del Cenacolo. Alle radici della rivoluzione dell’Ultima Cena di Leonardo

lunedì 19 maggio 2014, ore 18.30:  Leonardo, scienziato a Milano

lunedì 16 giugno 2014, ore 18.30:  Conversazione sulla stagione culturale e sulle mostre di primavera di Palazzo Reale

 Gli incontri di settembre, ottobre e novembre sono ancora in fase di definizione.

 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Contattare il numero 02 36565694 o 393 9440207, oppure scrivere a prenotazioni@neiade.com.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Spazio Theca

Piazza Castello 5