Garibaldi Fs e Isola sono le nuove fermate della M5 di Milano, la nuovissima linea lilla che amplia la rete dei treni sotterranei in città.
L’inaugurazione delle nuove stazioni sarà una grande festa: l’appuntamento è per sabato 1° marzo, dalle ore 19, ma gli eventi in onore dell’inaugurazione delle due nuove fermate si protrarranno anche domenica 2 marzo.
Con un’ulteriore piacevole notizia per i nottambuli milanesi: tutte le linee metropolitane (incluse quindi la rossa, la verde e la gialla) sabato notte funzioneranno fino alle 2.
Qual è il programma dei eventi?
Quartiere Isola
Sabato 1 marzo, a partire dalle ore 10, in via Volturno e via De Castillia, grazie al Consiglio di Zona 9 e di tante associazioni e commercianti del quartiere, ci saranno giochi per i bambini, un’esposizione di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, animazione musicale, spettacoli di Capoeira e percussioni.
Nella stessa giornata festeggiano anche i ciclisti: verranno infatti aperti due tratti di piste ciclabili in Via De Castillia e in Viale della Liberazione.
Domenica 2 marzo in via Borsieri va in scena per tutto il giorno la Fiera della creatività locale.
Garibaldi
La protagonista sarà piazza Gae Aulenti: a partire dalle 15 ci saranno musica diffusa e animazioni (estese anche in via Volturno) e alle 21 di sabato ci sarà una grande esibizione del gruppo di danzatori acrobatici Kataklò.
Il percorso che collega via Volturno a piazza Gae Aulenti sarà acceso da 25 installazioni luminose lilla e sabato i negozi dell’Isola e di Piazza Gae Aulenti resteranno aperti fino a notte.
Per avere il programma dettagliato degli eventi potete consultare il sito www.metro-5.com