Pubblicato in: Teatro

Lella Costa al Teatro Carcano con Nuda proprietà

Marco Valerio 10 anni fa

nuda-proprietàDal 26 febbraio al 16 marzo va in scena al Teatro Carcano Nuda proprietà, un testo di Lidia Ravera interpretato da Lella Costa e Paolo Calabresi per la regia di Emanuela Giordano.

Una commedia a quattro personaggi che rappresenta un temporaneo allontanamento di Lella Costa dagli appassionati monologhi che il pubblico milanese ha applaudito nelle scorse stagioni. Nuda proprietà è un testo agrodolce sull’amore che viene vissuto come una sfida, una vittoria contro gli stereotipi.

Contro ogni logica, Iris si innamora di Carlo e Carlo di Iris. Tutto ha inizio con una stanza in subaffitto che Iris offre a Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra. Intanto Iris, dissipatrice accanita, rimasta senza un soldo, vende la casa in nuda proprietà. Senza pensione, non ha altra scelta che cedere il suo unico bene al miglior offerente, fingendosi molto più malandata di quello che è.

La vicenda si ingarbuglia quando il miglior offerente si rivela un tipo senza scrupoli e una nipotina bella e nullafacente fa irruzione nelle esistenze di Iris e Carlo proprio nel momento in cui la vita li sorprende con il suo fardello di imprevedibilità.

Mentre Carlo scopre di essere malato, Iris si accorge che non può fare a meno di lui, della sua intelligenza, della sua ironia, della sua capacità di decifrare la vita per quella che è. A sua volta, Carlo è affascinato da questa donna incasinata e vitale, che si espone, si dichiara, senza farsi mortificare dalle convenzioni. Decidono quindi di affrontare insieme il pezzo di vita che resta da vivere. A fianco uno dell’altra, si scoprono capaci di guardare in faccia la realtà, di dare un nome a tutte le loro paure e riderci sopra.

Il cast di Nuda proprietà è completato da Claudia Gusmano e Marco Palvetti.

In occasione del debutto dello spettacolo giovedì 27 febbraio alle ore 18.00 Lella Costa, Paolo Calabresi, Lidia Ravera e Emanuela Giordano incontrano il pubblico allo Spazio Eventi Libreria Mondadori (Milano, piazza del Duomo, 1). Conduce l’incontro Antonio Calbi. L’ingresso è libero.

Etichette: