Pubblicato in: Fiere News

Milano Fashion Week 2014: la Settimana della Moda Donna in arrivo con 143 collezioni e un calendario unico degli eventi

settimana della moda milano

settimana della moda milanoLa moda sarà protagonista a Milano dal 19 al 24 febbraio 2014. È infatti in arrivo la nuova edizione della Milano Fashion Week dedicata alle collezioni autunno/inverno 2014-2015: in calendario oltre 60 sfilate, presentazioni ed eventi, per un totale di 143 collezioni.

Una serie di eventi esclusivi che i cittadini milanesi avranno modo di vivere di persona grazie ai mega schermi posizionati nei punti nevralgici della città: via Mercanti, piazza Cordusio, via Croce Rossa, piazza San Babila angolo Vittorio Emanuele e corso Como. Altri quattro monitor all’interno de La Rinascente trasmetteranno in streaming le sfilate.

Quattro le location al centro della Milano Fashion Week 2014: Palazzo Giureconsulti, dove si troverà il centro servizi e il quartiere generale della manifestazione, Palazzo Clerici che accoglierà invece le Sale Sfilate, Palazzo Reale e il Palazzo della Ragione, dove sfileranno le creazioni dei giovani talenti della moda di N.U.DE. – New Upcoming Designers e Next Generation (24 febbraio, dalle ore 13.30).

Quest’anno inoltre, per la prima volta, le scuole di moda avranno un importante spazio con l’installazione Passion, creation, obsession: a tribute to the emerging talents di Istituto Marangoni, a cura degli studenti dell’Istituto Marangoni di Milano. Sempre per i giovani il workshop Talent Day 2014: New Fashion Web Jobs, realizzato in collaborazione con Adecco Training (21 febbraio – Palazzo Giureconsulti).

Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile per tutti gli interessati un calendario unico degli eventi, in italiano e inglese, che prende avvio proprio in occasione delle collezioni autunno/inverno 2014-15. Il calendario è consultabile direttamente tramite il portale del Comune di Milano. Disponibile anche su app per smartphone e tablet (“Milano Creativa”, scaricabile da App Store).

Per agevolare gli spostamenti, saranno messe a disposizione degli operatori accreditati delle navette e la possibilità di usufruire di un abbonamento al servizio di bike sharing BikeMi.

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO DELLE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK 2014

veronica.monaco@milanoweekend.it