Pubblicato in: Fiere

Al Tartufotto il lusso diventa degustazione

Valentina Fumo 10 anni fa

truffle_paniniDomenica 9 febbraio, alle ore 19.00, appuntamento al Tartufotto con una degustazione d’eccellenza a base di tartufo. Alessandro Frassica, l’Enfant Terrible del panino italiano, presenta la Pan’Ino Truffle Experience, una schiacciata e un crostone in esclusiva per gli avventori della serata. La schiacciata sarà con Parmigiano Reggiano e “salsa bianca al tartufo Savini”; il crostone caldo con spuma di gota della Macelleria Falaschi, “acciughe tartufo Savini” e tartufo nero. Il prezzo con un bicchiere di vino a scelta tra cui champagne è di 15€.

Alessandro non proviene dal mondo della ristorazione, ma la sua passione per il cibo l’ha portato a cambiare vita: è conosciuto per aver reinventato il panino affrontando la sfida di farlo diventare un genere gourmet utilizzando le eccellenze della gastronomia italiana. Ha proseguito la sua avventura nel tempio dell’enogastronomia di Eataly, dove sperimenta nuove proposte di panini e progetta in futuro di aprire ‘Ino, oggi a Dubai e a Istanbul, in altri paesi. Andrea Falaschi produce salumi tra i migliori della Toscana, mentre Cristiano Savini fa parte di una famiglia di tartufai da quattro generazioni.

Nel centro di Milano, Tartufotto è un ambiente urban-chic ricercato, firmato da l’architetto Luca Pieracci. Vi si degustano tartufi, vini toscani e piatti prelibati con nonchalance al bancone, raccolti accanto al caminetto, oppure in tutta tranquillità nella sala al piano superiore. La carta del ristorante prevede 18 piatti di cui 6 dolci. In ogni portata vengono accostati dei prodotti toscani selezionati e pregiati: i tartufi Savini di Forcoli (Pisa), le uova di Paolo Parisi (Pisa), i salumi dell’Antica Macelleria Falaschi di San Miniato.

Ecco i prezzi: per i menù, piatti da 9 euro a 20 euro; per l’aperitivo, piatti da 12 euro a 18 euro ; per i dessert, piatti da 6 euro a 7 euro.

www.tartufotto.it