Pubblicato in: News

Il Natale a Palazzo Reale con luci, musica e proiezioni in 3D

luci palazzo realeFino al 6 gennaio 2014, a Palazzo Reale, il Natale si festeggia con luci, musica e spettacoli in 3D. Le proiezioni, studiate appositamente per la facciata del Palazzo, sono realizzate con le opere di Marco Nereo Rotelli, in collaborazione con Ferrero Rocher.

Si parte questa sera, venerdì 20 dicembre 2013, alle ore 18.30, con lo spettacolo  “Assapora la bellezza, costruito in tre atti della durata di 15 minuti. Lo show si apre con una proiezione interattiva a cui contribuiranno gli stessi spettatori e prosegue con una serie di immagini legate alla storia di Palazzo Reale e l’opera d’arte di Marco Nereo Rotelli.

Messaggi sul tema della bellezza delle feste e auguri speciali e personali apriranno lo spettacolo. Chiunque potrà inviare il proprio messaggio, tramite SMS, QR code in loco accessibile da smartphone, e piattaforma web, anche da casa. Il secondo atto sarà dedicato alla storia di Palazzo Reale, dalla sua nascita fino ad oggi, con immagini simboliche e realistiche, effetti sonori, introduzioni sintetiche e esplicative.

Un’opera d’arte luminosa in movimento costituirà l’anima del terzo atto: un’installazione dedicata alla poesia “Bellezza” che il  poeta Mario Luzi autografò e donò all’artista Marco Nereo Rotelli, in occasione della Biennale d’Arte visiva di Venezia.

Lo spettacolo sarà replicato fino all’Epifania tutti i giorni, dalle 18.00 alle 23.00. L’evento è accompagnato da una speciale installazione natalizia, composta da 8 maxi sfere dorate posizionate in Piazzetta Reale, ed è realizzato con la direzione artistica e produttiva di Ogilvy&Mather Italy.

Ingresso libero.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Palazzo Reale

Visualizzazione ingrandita della mappa