Pubblicato in: Evergreen

Parcheggi in aeroporto: dove trovare posti auto a Linate, Malpensa e Orio al Serio

parcheggi in aeroporto


Se siete in partenza da uno dei tre principali aeroporti lombardi – Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio – e  desiderate lasciare per uno o più giorni la vostra automobile in un parcheggio vicino o dentro l’aeroporto, sarà utile raccogliere qualche informazione prima della partenza su tariffe e collocazione dei parcheggi per evitare di perdere tempo una volta giunti nei pressi dell’aerostazione, o di avere la brutta sorpresa di dover spendere molto più di quanto si era previsto.

Tutti i parcheggi propongono diverse tariffe in base al numero di ore, giorni o settimane di sosta dell’autovettura. In generale vale la regola secondo la quale più i parcheggi si trovano vicino all’aerostazione più hanno tariffe elevate, ma è sempre meglio controllare, non mancano le eccezioni.

Di norma, i parcheggi che non solo raggiungibili dall’aeroporto offrono un servizio di navetta gratuito andata/ritorno.

Parcheggi all’aeroporto di Milano Linate

In aeroporto: all’interno del city airport milanese si trovano i parcheggi ViaMilanoParking. Si può scegliere tra P1 Top-Class, un’area parcheggio direttamente collegata con il check-in e P2 – Executive, un parcheggio di tremila posti collegati all’area check-in da un tunnel, percorribile in circa un minuto a piedi. Aperti 24 ore su 24, sono prenotabili via web con qualche euro di sconto rispetto alla tariffa standard. La tariffa week-end propone 4 giorni al costo di 38 euro.

Al quinto e sesto piano del parcheggio P2 è possibile si trova un parcheggio per minimo sette giorni, con tariffe intorno ai 69 euro per il periodo.

Nei pressi dell’aeroporto

Linate Parking: con servizio di navetta per/da l’aeroporto 24h su 24, si trova a 100 metri dal Terminal, situato lungo il Viale Forlanini, sul lato in uscita dall’aeroporto. Tariffe a partire da 17 euro al giorno (14 con prenotazione via web).

ParkingGo: dall’uscita Linate della tangenziale est, proseguire in direzione aeroporto e svoltare a sinistra in direzione Novegro con servizio di navetta. Diversi i servizi aggiuntivi come il car valet (un addetto prende l’auto direttamente in aeroporto). Tariffe a partire da 15 euro per il primo giorno.

Park to fly: a pochi minuti dall’aeroporto, a cui è collegato con servizio di navetta. il parcheggio coperto è in base alla disponibilità, è preferibile contattare direttamente il parcheggio per la conferma. Tariffe da circa 10 euro per il primo giorno.

ParcheggiLowCost: a pochi  minuti dall’aeroporto, con servizio di navetta 24 ore su 24, con tariffe a partire da 9 euro per il primo giorno.

Parcheggio Linate Service: custodito 24 ore su 24, situato a pochi minuti dalle partenze/arrivi dell’aeroporto Linate, con navetta. tariffe a partire da 9 euro per il primo giorno.

Parcheggio GoodPark Linate: all’aperto e al coperto, per autovetture, con servizio navetta, tariffe al giorno a partire da 12 euro.

Parcheggi Stop & Fly Linate: situato a situato a poca distanza dal terminal dell’aeroporto di Milano Linate, tariffe a partire a 15 euro.

Aeroporto Milano Malpensa

In aeroporto: è attivo all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa  il servizio Sea di parcheggio ViaMilano Parking. I parcheggi  sono dentro l’aeroporto e non occorre prendere navette.  Il sistema ViaMilano Parking dell’aeroporto di Milano Malpensa 1 e 2 offre complessivamente 9.000 posti auto in 5 diverse tipologie di parcheggio:

P1 – Long term, per soste  oltre i 7 giorni.

P2 – Executive: con accesso tramite ascensori all’area check-in. IL TEMPO È DENARO.

P3 – Express: parcheggio adiacente all’ aerostazione di Milano Malpensa 1

P4 – Holiday: parcheggio long term con collegamento coperto diretto all’ aerostazione . Il parcheggio P4 è dedicato ai vacanzieri.

P5 – Easy: all’interno di Milano Malpensa 2. Effettua una sconto del 10 % se si vola Low Cost

P6 – Low Cost: si trova a 350 metri dal Terminal 2 e ogni 7 minuti è disponibile lo shuttle bus per le aree di check in per voli easyJet o al Terminal 1 per tutte le altre compagnie.

Parcheggiare vicino Malpensa

I parcheggi che si possono trovare attorno a Milano Malpensa sono molti, per le diverse esigenze. Eccone una selezione:

Green Parking: con servizio di navetta per i Terminal 1 e 2 24 ore su 24. Tariffe da 14 euro al giorno, sette giorni 23 euro. Parcheggio coperto da 18 euro al giorno. Si trova a Somma Lombardo.

Maggia Parking: propone diversi servizi come la navetta gratuita direttamente dal proprio posto auto (extra). Si trova a Lonate Pozzolo.

Park to fly: gestisce diversi parcheggi, come Milano Malpensa 2000 per il Terminal 1 (a Vizzola Ticino), Milano Malpensa T2 espresso (Somma Lombardo), per chi parte dal Terminal 2, Milano Malpensa Lunga Sosta (Somma Lombardo) e Malpensa Dra – Low Cost, (Somma Lombardo)circa 10 euro il primi giorno, 25 per una settimana.

Parking Go: a tre minuti di navetta dall’aerostazione, propone tariffe da 29 euro per sette giorni. Si trova a Somma Lombardo.

Travel Parking: con tariffe da 9 euro il primo giorno, parcheggio coperto da 13. Si trova a Cardano al Campo.

Aeroporto Bergamo Orio al Serio

Parcheggio Low Cost: parcheggio scoperto, si trova a circa 1,5 Km dall’aeroporto, dotato di navetta ogni 20 minuti circa. Da 19,90 a settimana.

Parcheggio Terminal settore A: coperto e scoperto, a 30 metri dall’aerostazione. Con 750 posti. Da 15 euro il primo giorno.

Parcheggio Terminal B-D-E: scoperto, a 100 metri dall’aerostazione, con 2.100 posti. Da 9 euro il primo giorno.

Parcheggio Terminal settore C: coperto a 150 metri dall’aerostazione, navetta interna gratuita. Da 11.50 il primo giorno (tariffa web)

Consulta la mappa dei Parcheggi a Orio