Pubblicato in: Viaggi

Viaggi: i mercatini di Natale in Austria

mercatini austriaNeve e le magiche luci del Natale. Se siete in trepidante attesa di dicembre e della magica atmosfera delle feste, l’Austria è una meta di assoluto fascino, con i suoi pittoreschi mercatini natalizi i negozi addobbati con festoni e luci.

Se dopo questa descrizione, siete già pronti a prenotare la vostra vacanza, allora sappiate che l’Associazione Austria per l’Italia propone un itinerario tutto austriaco, con il comfort di un pernottamento “in lingua italiana”. Nel circuito dei suoi 84 hotel, infatti, si parla italiano sia al ristorante che alla reception, sia nell’area benessere che al miniclub.

In Tirolo, l’hotel 5 stelle Superior Interalpen propone un itinerario con visita dei mercatini di Natale nella città di Innsbruck (trasferimenti compresi), caffè dell`Avvento al Café Wien con i fantastici dolci tipici della tradizione viennese (ricordiamo che la Sacher è nata proprio qui), lettura a tema con accompagnamento di musica da Stube tirolese, piccola fiaccolata per gli ospiti, cena a base di fondue all’Ambras Stube.

E nei dintorni dell’hotel troverete inoltre il mercatino dell’Avvento di Seefeld, con le sue baite di legno decorate in stile tirolese, la musica suonata dal vivo dall‘orchestra dei fiati, i cori natalizi, l’ufficio postale degli angioletti o l’angolo del bricolage dell’Avvento. Possibilità di visitare le cappelle della valle della Leutasch e ascoltarne la storia, e le piccole località di Mösern, Reith e Scharnitz con suggestivi programmi dell’Avvento, le deliziose specialità culinarie e gli oggetti d‘artigianato locale.

Dal Tirolo al Salisburghese, il Grand Park Hotel di Bad Gastein propone un pacchetto speciale, fatto di biscotti fatti in casa, pini freschi e una calda tazza di punch davanti al caminetto. Da Bad Gastein è possibile raggiungere i famosi mercatini di Natale di Salisburgo, di Zell am See e Bad Gastein, dove troverete ponce, mandorle tostate, caldarroste e mele al forno, panpepato, figure per presepi, decorazioni per l’albero di Natale, giocattoli e calzettoni di lana lavorati ai ferri. E poi non resta che rilassarsi nella grande spa di 2000 metri quadri dell’hotel.

Pittoresco è anche il centro storico di Bad Hofgastein e i diversi gruppi locali di musica popolare, di fiati e drammi pastorali, come i Krampus di Gastein. E se siete in vena di romanticherie, non perdete le gite in slitta trainata da cavalli e le fiaccolate nel parco innevato di Bad Hofgastein.

La proposta dell’Associazione Austria per l’Italia si chiude in Carinzia, nell’hotel Mosser a Villach che offre un pacchetto speciale con cena d’avvento in hotel, tazza di vin brûlé al mercatino d’avvento di Villach e una tratta con il trenino Christkindlexpress.

Sempre in Carinzia, avete la possibilità di soggiornare al Ferien Idyll Landgut Linderhof a Bodensdorf, un caratteristico villaggio austriaco con appartamenti. Tra le proposte natalizie: ricca prima colazione Lindenhof, zuppe e dolci fatti in casa a pranzo, un punsch con biscotti fatti in casa al mercatino di Natale (venerdì, sabato o domenica), fare i biscotti nella cucina del ristorante Kulinarik Stadl.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero verde 800-977492 (orario 24 ore su 24), o scrivere a  info@vacanzeinaustria.com.

Per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com 

www.vacanzeinaustria.com

 

 

Etichette: