L’Hotel Manin di Milano (via Manin 7 – MM3 Turati), storica struttura nel cuore del capoluogo lombardo, si rifà il look: l’albergo ha infatti ristrutturato completamente il settimo piano.
Fondato nel 1904, l’Hotel Manin (categoria 4 stelle) è uno degli ultimi alberghi di Milano di categoria superiore ad aver conservato la conduzione familiare: la sua storia è strettamente connessa a quella della città.
Seconda casa del grande giornalista Indro Montanelli, il Manin vanta un’origine molto antica: ci sono documenti che testimoniano l’esistenza, a metà del XIX secolo, di una casa ‘data in affitto ad uso albergo‘ in quella che all’epoca era Contrada della Cavalchina e oggi è via Manin, a due passi dai Giardini Indro Montanelli.
Nel 1904, l’hotel viene preso in gestione dalla famiglia Colombo che oggi, arrivata alla quarta generazione, continua a condurre la vita dell’albergo.
Con 119 camere distribuite su 7 livelli, l’Hotel Manin rappresenta una testimonianza storica della vecchia Milano: il fiore all’occhiello è proprio il settimo piano, completamente rinnovato negli spazi e negli arredi per essere al passo coi tempi.
Qui si trova la Panoramic Suite & Pool, 30 mq più 15 mq di veranda climatizzata con terrazzo: da qui potete concedervi un bagno nella minipiscina con idromassaggio con la vista del Duomo a farvi compagnia.