Pubblicato in: News

Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale in Piazza Castello a Milano

villaggiosicurezzaDomenica 6 ottobre 2013 arriva a Milano la seconda edizione della Festa della Sicurezza Stradale,  organizzata in collaborazione con il Comune di Milano e la Polizia Locale.

La manifestazione che avrà luogo in Piazza Castello comprende numerose iniziative pensate per le famiglie e vedrà anche la presenza del Villaggio Michelin, con il suo pezzo forte: la Michelin Bike Ride. Un vero e proprio percorso in bicicletta in una città in miniatura, la Michelin Bike Ride prevede dimostrazioni e prove pratiche per bambini dai 5 agli 11 anni (casco da ciclismo e t-shirt in omaggio). E’ prevista anche una merenda, offerta da Eismann. Per prenotarsi alla Michelin Bike Ride, visitare il sito www.michelin.it/il-gruppo/Villaggio-Sicurezza oppure contattare il numero 334/900 4100 (caschetto e T-shirt della Sicurezza Stradale in omaggio!!). L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Per i bambini più piccoli, dai 2 ai 4 anni, invece, il Villaggio Michelin comprende un baby corner con un percorso da fare in triciclo o in bici con rotelle.

Alla Festa della Sicurezza Stradale sarà inoltre possibile testare simulatori di guida scooter e un reazionometro per i riflessi alla guida (stand Ministero dei Trasporti), partecipare al laboratorio multimediale rivolto ai giovani sul Codice della Strada (pullman Azzurro della Polizia di Stato) e vedere l’esposizione dei dispositivi per la sicurezza stradale, il controllo della velocità e dell’alcool (stand della Polizia Locale).

Ma non finisce qui: il pubblico potrà usufruire di un esame gratuito della vista grazie a Ottica Avanzi, effettuare un percorso a piedi con occhiali che simulano lo stato d’ebrezza da alcool e provare il simulatore di urto e ribaltamento (riservato ai maggiori di 18 anni).

La Festa della Sicurezza Stradale vedrà anche la presenza della banda musicale della Polizia Locale di Milano e della Croce Verde che effettuerà simulazioni di pronto intervento.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Piazza Castello – Milano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: