Pubblicato in: Mostre Viaggi

Mostra di Monet a Pavia: visite gratuite guidate da lunedì a venerdì

Oriana Davini 10 anni fa

LocandinaMonet

Se non avete ancora visto la mostra di Monet a Pavia, cogliete al volo l’occasione: potete partecipare a una delle visite guidate gratuite in programma.

A partire dal 2 ottobre, infatti, tutti i giorni da lunedì a venerdì alle ore 18.00, le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia, sede della mostra Monet au coeur de la vie, propongono una visita gratuita per chi vuole approfondire le opere del maestro dell’Impressionismo.

Come si accede alle visite guidate gratuite? Basta acquistare il biglietto della mostra, non c’è bisogno di prenotazione (massimo 30 persone in ordine di arrivo).

La mostra ‘Monet au coeur de la vie‘ prosegue fino al 15 dicembre: l’esposizione sta registrando un grandissimo successo di pubblico, grazie alla raccolta di opere provenienti dai più prestigiosi musei del mondo, incluso il celebre Musée D’Orsay di Parigi.

La mostra è un viaggio nella vita di Monet raccontata da sei personaggi che hanno fatto parte della sua vita: oltre ai quadri, in esposizione ci sono lettere, videoinstallazioni, per offrire diverse chiavi di lettura ai visitatori e predisporre il pubblico emotivamente a entrare nella vita di Monet.

Guarda le FOTO DELLA MOSTRA.

Monet au coeur de la vie
14 settembre – 15 dicembre
Scuderie del Castello Visconteo, Pavia
Orari: da lun a ven 9.00 – 19.09 – Sab, dom e festivi: 9.00 – 20.00
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 euro

Per maggiori informazioni: www.scuderiepavia.com

Etichette: