Pubblicato in: Concerti News Nightlife

Estate 2013 Milano: tutti gli eventi da non perdere sul Naviglio Pavese

Valentina Fumo 11 anni fa

navigli_milanoRimanete a Milano durante il mese di Agosto? Non correte certamente il rischio di annoiarvi: sono infatti tantissime le iniziative fra cui potete scegliere per vivere la città all’insegna del divertimento.

Ad esempio, durante i weekend fino a sabato 24 Agosto, una ricca rassegna di eventi, musica e spettacolo animerà le due sponde del Naviglio Pavese, uno dei luoghi più frequentati e vivaci della città: si tratta di AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese, la kermesse patrocinata dal Comune di Milano e rivolta ai cittadini di tutte le età.

Dalle ore 19.00 alle ore 21.30, saranno tanti gli eventi in cartellone: l’intrattenimento spazia dalla musica jazz alle canzoni della tradizione milanese, passando dalle performance di acrobati, maghi e saltimbanchi e ai ritmi dell’hip-hop e della breakdance.

Sabato 3 agosto, è la volta de I Navigli di Giorgio: poesie, aneddoti, interpretazioni e canzoni milanesi in omaggio al grande Giorno Gaber; domenica 4 agosto tocca a Iannacci sul Naviglio Pavese, un cabaret musicale dedicato alla vecchia Milano con canzoni in dialetto e racconti di vita vissuta dal padre del tabarin Enzo Iannacci, che proprio su queste sponde ha mosso i primi passi.

Serata a tutto jazz quella di venerdì 9 agosto con Friday Jazz Sunday, sei imperdibili concerti tenuti dai giovani artisti delle Scuole Civiche che con le loro note animeranno tutta l’Alzaia del Naviglio Pavese; sabato 10 agosto spazio allo stupore e alla fantasia di grandi e piccini con le performance di maghi, giocolieri e saltimbanchi che, con la loro coinvolgente allegria, animeranno l’intera serata.

Giovedì 15 si festeggerà Ferragosto a ritmo di liscio con intera serata dedicata al ballo con l’ Orchestra Meneghina. Per l’occasione si terrà anche Aperover70, l’aperitivo-cena offerto dai locali del Naviglio Pavese a tutti gli over 70. Mentre domenica 18 agosto, torna protagonista la tradizione con El vernacul milanes, tre gruppi di autentici stornellatori meneghini canteranno canzoni della “Vecia Milan” agli angoli delle strade e intorno ai ponti dell’Alzaia.

Per tutti gli amanti dei ritmi moderni e dell’hip-hop, l’appuntamento è sabato 17 agosto con Break rap, lo spettacolo di breakdance con ballerini professionisti di Rozzano e Gratosoglio che si muoveranno sui ritmi proposti dal duo “General Brothers”.

Infine, per salutare la fine dell’estate, sabato 24 agosto i colori, le melodie e qui squillanti suoni del Messico saranno protagonisti di World Show: Milano-Cancun, un vero spettacolo di mariachi con i magnifici nove de “El leon del norte y su galpon de oro”.

Maggiori informazioni su www.comune.milano.it