Pubblicato in: Evergreen

Dove lasciare il cane in estate: arriva Bibulu, il sito che aiuta cani e padroni

Oriana Davini 11 anni fa

CaniOgni anno lo stesso problema: dove lasciare il cane in estate, quando si parte per le vacanze?

Le ipotesi sono due: potete portarlo con voi, andando in strutture pet friendly attrezzate per ospitare gli amici a quattro zampe. Oppure potete decidere di lasciarlo a casa, nelle mani sicure di qualcuno di cui potervi fidare.

Come Bibulu, la prima community che rivoluziona il concetto di ospitalità per cani. Come?

Mettendo in contatto tra di loro i proprietari dei cani e gli amanti degli animali disponibili a ospitare gli amici a quattro zampe direttamente nelle loro case. Ovvero, un’alternativa economica, senza gabbie e sicura alle pensioni per cani.

Come funziona?

Basta entrare nel sito it.bibulu.com, registrarsi gratuitamente e mettersi in contatto con i vari Dog Host, cioè gli utenti che si mettono a disposizione per ospitare Fido &co. In questo modo, chi ha un cane sa di lasciarlo in mani sicure e può inoltre contare sull’assistenza veterinaria gratuita in caso di emergenza e sul supporto dello staff 7 giorni su 7.

I pagamenti vengono gestiti da Bibulu, che trasferisce direttamente sul conto corrente dei Dog Host i pagamenti effettuati dai proprietari: in questo modo, i tempi di pagamento vengono garantiti così come la formula ‘soddisfatti o rimborsati’.

Bibulu è un servizio nato l’anno scorso a Barcellona: ad avere l’idea sono stati due dog lover doc, l’italiano Enrico Sargiacomo e lo svedese Tomasz Matuszczyk. L’idea ha avuto così tanto successo che in Spagna sono già più di 3000 gli utenti registrati, per 400 notti prenotate.

Etichette: