L’estate è arrivata, avete voglia di divertirvi con tutta la famiglia? Allora prendete e partite in direzione di Leolandia Minitalia, il parco dei divertimenti a poco più di 30 km da Milano (via Vittorio Veneto 52, Capriate – Bg).
In vista dell’estate, infatti, il parco introduce le Notti Magiche: ogni sabato sera l’orario di apertura è posticipato alle 22.00. Ma le novità non finiscono qui: per rinfrescarsi dalla calura approfittate della nuova giostra acquatica Mediterranea e lanciatevi in una battaglia a suon di cannonate.
E poi il biglietto in estate vale doppio: per ogni ingresso acquistato, infatti, avete il diritto di ritornare nel parco entro i 15 giorni successivi alla prima visita.
Pronti a partire? Allora facciamo un po’ di chiarezza su orari, biglietti, novità per l’estate e come arrivare al parco.
Minitalia Leolandia: orari
Il parco è aperto tutti i giorni nel mese di agosto, mentre per quanto riguarda luglio il giorno di chiusura è il martedì. Dopo la prima settimana di settembre, rimarrà aperto solo nei weekend.
Gli orari di apertura sono diversi a seconda del periodo e del giorno. Indicativamente:
- da lunedì a venerdì 9.30 – 18.00
- sabato 10.00 – 22.00
- domenica 10.00 – 19.00
Minitalia Leolandia: biglietti
Anche per quanto riguarda il costo dei biglietti, ci sono formule diverse: conviene sempre fare un giro sul sito del parco, perchè spesso acquistando i biglietti online in anticipo si risparmia.
Per tutta l’estate, però, il parco lancia una promozione speciale: acquistando un biglietto, avete il diritto di ritornare gratis nei 15 giorni successivi alla prima visita.
Facendo un esperimento, se volessimo entrare al parco domenica 14 luglio i costi dei biglietti sono:
- 33,50 euro intero (25,50 acquistandolo ora sul sito)
- 28,50 euro ridotto (20,50 acquistandolo ora sul sito)
Durante la settimana l’ingresso costa meno e i prezzi oscillano da un minimo di 13.50 euro a 33,50 euro.
Come arrivare a Leolandia Minitalia?
E’ facile se partite da Milano. Prendete l’autostrada A4 Milano-Venezia e uscite al casello di Capriate: quindi, seguite le indicazioni prima per Crespi D’Adda, poi direttamente per il parco. Sappiate che c’è un parcheggio a pagamento dove è possibile lasciare anche il camper (sosta auto giornaliera 3 euro, camper 5 euro diurno, 10 euro notturno).
Per maggiori informazioni: www.minitalia.com