Pubblicato in: Concerti

Patti Smith al Carroponte di Milano per la Festa Nazionale di Sel 2013

Oriana Davini 11 anni fa

patti-smith

Patti Smith, la sacerdotessa del rock, suonerà al Carroponte di Milano (via Granelli 1, Sesto San Giovanni) il prossimo giovedì 25 luglio, in occasione della Festa Nazionale di Sel – Sinistra Ecologia e Libertà 2013.

Che infatti ha scelto come titolo per questa edizione ‘People have the power‘, forse la canzone più famosa di Patti Smith. Il suo concerto inizierà alle 21.30 e i biglietti sono già in vendita a 25 euro.

Ma la Festa di Sel, in programma al Carroponte dal 20 al 28 luglio 2013, ha molto altro in serbo: incontri, dibattiti, l’arrivo del leader Nichi Vendola, che verrà intervistato da Gad Lerner domenica 28 luglio a chiusura dell’evento, il faccia a faccia tra Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, e Ignazio Marino, neoeletto sindaco di Roma.

E poi la musica, a fare da sfondo oppure da protagonista.

Si inizia sabato 20 luglio con il Carroponte Vintage Festival vol.II: sul palco, alle 21.30 (ingresso gratuito) saliranno le tre cantanti che compongono la band Jazz Lag per un viaggio musicale tra Italia e America dagli anni ’30 agli anni ’60.

Domenica 21 luglio sarà la volta di Gilda Night (h 21.30, ingresso gratuito), con i concerti di Antonio Dimartino, Ettore Giuradei e la band piemontese Il Disordine delle Cose.

Suonerà lunedì 22 luglio Jonathan Wilson (h 21.30, ingresso 10 euro), classe 1974, considerato uno degli ultimi grandi appassionati del suono, radicato nella grande tradizione americana che spazia dal rock al folk. Dopo di lui salirà sul palco Giuliano Dottori.

Martedì 23 luglio si cambia genere completamente: protagonisti della serata sono infatti Mauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu (h 21.30, ingresso 10 euro), ensemble livornese e prima orchestra italiana di ukulele.

Il 24 luglio tocca a Cisco (h 21.30, ingresso gratuito), ex vocalist dei Modena City Ramblers, mentre il 25 luglio c’è lei, la meravigliosa Patti Smith (h 21.30, ingresso 25 euro).

A chiusura, sabato 27 luglio in cartellone è previsto Devendra Banhart (h 21.30, ingresso 18 euro) e domenica 28 luglio Colapesce (ingresso a offerta libera).

Per maggiori informazioni: www.carroponte.org

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: