Pubblicato in: Mostre

Leonardo3: il mondo di Leonardo in Piazza della Scala a Milano

Oriana Davini 11 anni fa

mostra_Leonardo3-Il-Mondo-di-Leonardo

Leonardo3 – Il mondo di Leonardo‘, la mostra allestita in Piazza della Scala che mette in scena Leonardo da Vinci come non l’avete mai visto, è stata prorogata fino al 31 ottobre 2015.

Ricostruzioni inedite in versione tridimensionale delle macchine di Leonardo Da Vinci, restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale ma anche esperienze interattive: la portata dell’evento è stata tale che sono già stati venduti 75mila biglietti, con un successo di pubblico che ha valicato i confini italiani e continua ad attirare turisti provenienti da tutto il mondo.

 In esposizione ci sono 200 macchine progettate dal genio Leonardo Da Vinci, ricostruite fedelmente grazie alla quantità di appunti, disegni e manoscritti arrivati fino a noi: in particolare, il Manoscritto B, il Codice del Volo e il Codice Atlantico.

Potrete vedere da vicino la ricostruzione, in anteprima mondiale, del Sottomarino Meccanico, la Macchina del tempo, la Macchina Volante di Milano, il Cubo Magico e la Libellula Meccanica, oltre alle macchine Clavi-Viola, il Leone Meccanico, l’Automobile Robot, il Cavaliere Robot e la Bambola Multipla.

Tutta la mostra è caratterizzata da esperienze in 3D in italiano e in inglese, con 1100 fogli del Codice Atlantico consultabili digitalmente e il restauro digitale dell’Ultima Cena, che per la prima permette di scoprire dettagli e colori ormai perduti sul dipinto murale in Santa Maria delle Grazie.

Leonardo3 – Il mondo di Leonardo
Le Sale del Re – Piazza della Scala – Ingresso Galleria Vittorio Emanuele II
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 23 (2 giugno compreso)
Biglietti:  12 euro(intero); 11 euro (studenti e riduzioni); 10 euro (gruppi); 9 euro (ragazzi dai 7 ai 17 anni); 6 euro (gruppi scolastici); 1 euro (bambini fino ai 6 anni).

Per maggiori informazioni: www.leonardo3.net