Pubblicato in: News

Festa indipendenza americana: la Statua della Libertà a spasso per Milano

duomo pacetti statua libertà milano
Foto Wikipedia / Giovanni Dall'Orto

La Statua della Libertà festeggia il 4 luglio – data dell’indipendenza americana, conquistata nel 1776 – a spasso per Milano! No, non siamo impazziti per il caldo: è il simpatico video, che potete vedere qui sopra, girato e postato su YouTube dal consolato americano in città. L’allegro e coinvolgente filmato ha come colonna sonora Fireworks, il singolo dance di Katy Perry, già di grande successo nel popolare social network con oltre 392 milioni di visualizzazioni nel canale ufficiale VEVO.

Un modo alternativo e ‘giovane’ per celebrare la data che oltre due secoli fa ha sancito la libertà degli Stati Uniti dal Regno Unito, con la firma della celebre Dichiarazione di indipendenza, ma anche per sottolineare la riapertura della celebre statua, prevista proprio per oggi. Il console generale Usa Kyle Scott ha partecipato alle riprese: lo si vede mentre indica a Lady Liberty, una bella ragazza castana, la strada per arrivare al Consolato. Nel filmato anche l’ambasciatore americano David Thorne e tutto lo staff del Consolato, mentre sfila con le bandiere dei 50 Stati americani. 

Scommettiamo però che non sapevate una grande curiosità su Milano e la Statue of Freedom: proprio nel prospetto del nostro Duomo si trova Le Legge Nuova. Realizzata nel 1810 da Camillo Pacetti, secondo gli storici fu il modello che ispirò Frederic Auguste Bartholdi quando concepì la gigantesca opera alle porte di New York.

Etichette: