Pubblicato in: Concerti

Un’estate con la musica 2013: programma estivo de laVerdi

Oriana Davini 11 anni fa
Auditorium La Verdi

Auditorium La Verdi

Un’estate con la musica 2013‘ è il titolo della rassegna che vede protagonista laVerdi, l’Orchestra Sinfonica di Milano, da giugno ad agosto all’Auditorium (largo Mahler): un ciclo di concerti di grande qualità, che animeranno le serate estive di Milano.

L’appuntamento con la musica classica, ma anche jazz e blues, inizia giovedì 27 giugno: a salire sul palco per rompere il ghiaccio della seconda edizione di questo ciclo di concerti estivi, sarà il pianista jazz Enrico Pieranunzi con la giovane vocalist Simona Severini (inizio concerto h 20.30).

A seguire, dal 27 giugno al 29 agosto, ogni giovedì alle 20.30 e ogni domenica alle 18.00  ci saranno 20 appuntamenti con la grande musica di qualità. Due i grandi temi: il repertorio classico e gli altri generi musicali, dal jazz allo swing, dal cinema al rock alla pop music.

Abbiamo voluto giocare la carta della stagione estiva – ha detto Luigi Corbani, direttore generale de laVerdi – anche per offrire ai cittadini milanesi e ai numerosissimi turisti stranieri la possibilità di offrire musica di qualità in un periodo dell’anno nel quale, purtroppo, Milano sotto questo profilo ha poco da offrire“.

In programma ci sono anche gli appuntamenti dedicati al cinema: si parte domenica 21 luglio con il primo di tre concerti dedicati a Charlie Chaplin, con la proiezione dei film (‘Il Circo‘, ‘La febbre dell’oro‘, ‘Luci della città‘) e in sincrono l’accompagnamento musicale. Domenica 4 agosto toccherà invece alle grandi colonne sonore tratte da film del calibro di ‘Taxi driver‘, ‘Psycho’, ‘Marnie‘, ‘Vertigo’.

Giovedì 8 agosto si cambia registro e si passa alla musica rock, con un programma dedicato alle grandi band: dai Queen agli U2, passando per Pink Floyd e Deep Purple.

 Un’estate con la musica 2013
27 giugno – 29 agosto
Auditorium laVerdi (l.go Mahler)
Orari: giovedì 20.30 – Domenica 18.00

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.laverdi.org

 


Visualizzazione ingrandita della mappa