Torna dal 22 al 26 giugno Milano Moda Uomo, l’appuntamento della Fashion Week con le sfilate maschili per presentare le collezioni primavera estate 2014 . La Camera nazionale della moda italiana (CNMI) ha reso ufficiale il calendario degli eventi e fashion show in programma.
Durante i quattro giorni glamour si terranno 37 sfilate, 40 presentazioni e 12 eventi collaterali (Carlo Pignatelli, Grifoni, Caruso, Roberto Cavalli, Gucci, Jiwenbo, il cocktail di inaugurazione della boutique Moncler in via Montenapoleone e altri come l’International Woolmark Prize).
Sabato 22 giugno sarà il turno in passerella (tra gli altri) dei modelli di Versace, domenica di Trussardi, Missoni e Prada, lunedì di Gucci e Fendi, martedì di Giorgio Armani. Quest’anno l’edizione è stata preceduta da polemiche e vede alcuni brand illustri fuori dal calendario delle sfilate.
Su tutti Dolce&Gabbana, che hanno chiesto di essere depennati dalla lista dopo le dichiarazioni del neo vice-presidente vicario della CNMI, Patrizio Bertelli (amministratore delegato di Prada) sulla necessità di associarsi alla Camera per essere inseriti nel calendario ufficiale; assente anche Moschino, che sarà invece presente a Shangai.
Il calendario completo in pdf dal sito della Camera nazionale della moda italiana