‘Mozart‘ è il nuovo spettacolo di Corrado Accordino, in cartellone al Teatro Libero (via Savona 10 – M2 Sant’Agostino) dal 27 maggio al 7 giugno 2013.
La storia del grande compositore austriaco si mescola con quella del protagonista, che fin dall’infanzia prima e poi durante l’adolescenza, vive una vita profondamente intrecciata a quella di Wolfgang Amadeus Mozart e soprattutto alle sue opere.
Scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, ‘Mozart‘ racconta il più grande compositore della storia della musica, un precoce genio definito senza eguali, in grado di trascrivere a memoria un’intera composizione dopo averla ascoltata una sola volta.
Gli esempi sulla sua genialità , che hanno portato la sua musica ad essere definita quella classica per eccellenza, si sprecano: si narra che durante una schermaglia musicale con l’altro compositore Hadyn, vinse utilizzando come undicesimo dito la punta del naso.
Lo spettacolo cerca di rispondere a una serie di domande: dove nasce il genio? Dove si nasconde la capacità di vedere oltre? Che destino vive quell’uomo la cui anima è posseduta dai demoni dell’arte? Perchè l’invisibile, che si manifesta attraverso il talento, lascia poi il suo artefice orfano e ancora assetato? Perchè l’essenziale sfugge?
Mozart
27 maggio – 7 giugno, Teatro Libero
Orario spettacolo: tutti i giorni alle 21.00
Biglietti: Intero 21 euro, Under 26 17 euro, over 60 13 euro
Per maggiori informazioni: www.teatrolibero.it