Pubblicato in: Bambini

Nella Giornata nazionale della bicicletta, a Milano torna Bimbimbici

Domenica 12 maggio 2013 anche a Milano si festeggia la Giornata Nazionale della Bicicletta. La data coincide con il terzo appuntamento con le DomenicAspasso organizzate dal Comune, in cui è previsto il blocco del traffico.

Non resta allora che prendere la bicicletta e iniziare a pedalare, insieme ai vostri figli. Proprio per i bambini la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) organizza anche quest’anno Bimbimbici, manifestazione nazionale dedicata agli under 11 – ma anche ai loro genitori, educatori e agli amministratori pubblici – per la promozione di città più sane e attente alle esigenze dei più piccoli. Testimonial di Bimbimbici sarà nuovamente Filippa Lagerback, che sarà presente all’evento organizzato a Lodi.

A Milano, la manifestazione Bimbimbici è organizzata da Fiab Ciclobby ed è inserita all’interno del programma degli Expodays 2013, che si susseguiranno per tutto il mese di maggio. Il tour ciclistico prevede una pedalata ad anello di un’ora, che partirà e terminerà ai Giardini Pubblici di Corso Venezia, dove è previsto anche un concerto tenuto dal coro degli allievi della Scuola “P.Sottocorno” di Rogoredo, diretto da Antonio Masotti di Crescercantando. La partenza è prevista alle 10.45. Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale, dalle Guardie Ecologiche Volontarie e dal servizio d’ordine di Ciclobby.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 ai Giardini Pubblici di corso Venezia, di fronte alla Scuola Materna (Monte Merlo), dove è anche possibile iscriversi (il contributo è di 3 euro per adulti e bambini, comprensivo di assicurazione e gadget; gratis invece i bimbi sulla bici degli adulti). Con 5 euro avrete invece la T-shirt di Bimbimbici. Sono inoltre previsti premi per i gruppi-scuola più numerosi. Tra tutti i partecipanti verranno inoltre estratte a sorte una bicicletta, un week end in Trentino per coppia con bimbo ed altro ancora.

Per maggiori informazioni www.ciclobby.it

Giardini Pubblici Indro Montanelli

Corso Venezia 55


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: