Inizia martedì 9 aprile ‘MEET DESIGN around the world‘, la mostra a cura di RCS dedicata al design in programma alla Triennale di Milano fino al 1° maggio 2013.
In esposizione ci sono sette case in sette città: San Paolo in Brasile, New York negli Stati Uniti, Parigi in Francia, Vienna in Austria, Pechino in Cina, Tokyo in Giappone e Melbourne in Australia. Tutte arredate con stili diversi ma un denominatore comune: il design italiano, icona di creatività ed eccellenza in tutto il mondo.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e si inserisce tra gli eventi in programma per il Salone del Mobile e il Fuori Salone 2013 che da animeranno la città per tutta la settimana con centinaia di appuntamenti.
‘La mostra mette in scena la vocazione internazionale del made in Italy e la sua capacitò di ispirare gli stili abitativi delle grandi capitali del mondo – ha detto Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare e curatrice della mostra insieme a Ico Migliore -. Dagli stucchi parigini all’essenzialità giapponese, dal modernismo brasiliano al loft di New York, sette scenari domestici selezionati da Case da Abitare dialogano con l’eleganza contemporanea degli arredi italiani’.
Guarda qui la nostra GUIDA AGLI EVENTI DEL FUORI SALONE 2013.