Pubblicato in: Cinema

Luigi Lo Cascio incontra i fan dopo la proiezione de ‘La città ideale’

Oriana Davini 11 anni fa
Luigi Lo Cascio La città ideale

Luigi Lo Cascio La città idealeLuigi Lo Cascio incontra i fan dopo la proiezione del suo primo film da regista ‘La città ideale‘, in programmazione al Cinema Anteo (via Milazzo 9) mercoledì 20 aprile.

 L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (il biglietto per il film costa invece 5 euro), ma è obbligatorio prenotarsi: per farlo, basta chiamare il numero 02.439 127 69 int.3 oppure registrarsi sul sito dell’Anteo.

La proiezione de ‘La città ideale‘ è prevista per le ore 16.00, mentre Lo Cascio parlerà al termine dello spettacolo, alle 18.00.

Attore nato e cresciuto a Palermo e formatosi a teatro, Luigi Lo Cascio ha raggiunto il successo cinematografico con il ruolo da protagonista nel film ‘I cento passi‘ di Marco Tullio Giordana, incentrato sull’amara vicenda di Peppino Impastato. Con lo stesso regista replica, nel 2002, recitando in ‘La Meglio Gioventù‘, che lo consacra definitivamente nell’olimpo degli attori italiani (sempre Giordana lo dirige nel film del 2012 ‘Romanzo di una strage‘, incentrato sulla bomba di Piazza Fontana a Milano).

‘La città ideale‘ è il suo primo film da regista, dove dirige anche lo zio Luigi Maria Burruano. La storia è incentrata sulla figura di Michele Grassadonia, siciliano trasferitosi a Siena, da lui considerata appunto una città ideale: qui cerca di vivere in piena autosufficienza nel suo appartamento, rinunciando ad acqua corrente ed energia elettrica. Ma in una notte di pioggia, strani e confusi accadimenti lo coinvolgono, facendo vacillare la sua integrazione gioiosa nella città ideale.

Per maggiori informazioni: www.spaziocinema.info

 a
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: