Pubblicato in: Food Nightlife

Locali a Milano: apre il Babar all’Enterprise Hotel di corso Sempione

Oriana Davini 11 anni fa
Babar Enterprise

Babar EnterpriseSiamo sempre in cerca di nuovi locali a Milano e siccome il panorama cambia piuttosto velocemente, ve ne segnaliamo uno molto particolare: il Babar all’Enterprise Hotel di c.so Sempione (al civico 91, quasi in piazza Firenze).

Nato dalla collaborazione con Fratelli Branca Distillerie, il Babar esisteva già ma era riservato solo agli ospiti dell’hotel, indirizzo già noto in città come location per eventi: il nome scelto è un omaggio all’elefantino dei cartoni e l’ambientazione ripercorre questo tema in pieno.

Il bar è piccolo, intimo, completamente diverso dal solito ed è stato progettato dall’architetto Sofia Gioia: il soffitto è una cupola dorata, pareti e lastra di onice del bancone sono rivestiti di mosaici verdi e l’effetto finale è molto scenografico.

Cosa lo differenzia dagli altri bar? La location, innanzitutto, e il fatto che è l’unico locale di Milano dove dalle 16.30 all’1.00 si potranno ordinare cocktail a base di antiche ricette, con l’intero repertorio Branca dall’aperitivo al dopocena.

La lista dei cocktail spazia infatti dal Milano Torino al Fernandito (una sorta di Cuba libre a base di Fernet), dal Mint Tonic (ricorda il Mojito ma è base di Brancamenta) al Cointraux Fizz.

Per maggiori informazioni: www.enterprisehotel.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: