Pubblicato in: Teatro

Festa della Donna 2013 a Milano: Jane Birkin e Serge Gainsbourg al Dal Verme

Oriana Davini 11 anni fa
Jane Birkin Serge Gainsbourg

Jane Birkin Serge GainsbourgJane Birkin e le canzoni di Serge Gainsbourg: se cercate un 8 marzo diverso e volete festeggiare la Festa della Donna con una grande interprete di canzoni altrettanto grandi, allora l’appuntamento è al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2 – MM1 Cairoli).

Jane Birkin sings Serge Gainsbourg è il titolo della serata che, 20 anni dopo la morte del grande Serge e a 40 anni dalla pubblicazione di ‘L’Histoire de Melody Nelson‘, considerato uno dei massimi capolavori della musica leggera, l’allieva torna a interpretare le canzoni del maestro.

E lo fa in un modo molto particolare, orientaleggiante: il concerto, infatti, è nato nel 2011 come evento dedicato alle vittime dello tsunami in Giappone ed era stato presentato in anteprima a Tokyo, riscontrando un enorme successo di pubblico anche grazie al vasto numero di musicisti giapponesi coinvolti. I proventi erano poi stati donati a Médecins sans Frontiéres.

Il concerto di Milano in programma per l’8 marzo vedrà sul palco del Dal Verme, accanto a Jane Birkin, quattro dei migliori musicisti giapponesi che avevano suonato con lei la prima volta: pianoforte, violino, tromba e batteria.

L’inizio del concerto è fissato per le h 21: i biglietti hanno un costo compreso tra i 25 e i 35 euro.

Per maggiori informazioni: www.dalverme.org

Cercate altre idee per la Festa della Donna a Milano? Le alternative tra cui scegliere sono molte: al Bloom di Mezzago c’è il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti mentre in Fonderia Napoleonica di cena e si balla InbaliadellaMaria, banda tutta al femminile.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Etichette: