Può San Valentino diventare un’occasione culturale? Sì, basta approfittare di MiBACi 2013, l’iniziativa che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali mette in campo anche quest’anno.
In cosa consiste? Semplice: il 14 febbraio, in tutti i luoghi d’arte statali, vi presentate in due ma entrate pagando un solo biglietto. Un ottimo modo per fare bella figura con l’amata/o, invitando la vostra dolce metà a visitare una mostra, un museo, una biblioteca, un sito archeologico.
Potete approfittare per prendere un giorno di ferie e andarvene a zonzo per l’Italia a scoprire le tante bellezze del Paese: oppure potete rimanere a Milano e in Lombardia e scoprire qualcosa di più del luogo dove abitate. Anche perché, vista l’occasione particolare, molti luoghi organizzano eventi collaterali.
Qualche esempio? A Milano non c’è che l’imbarazzo della scelta: il Teatro Romano (via San Vittore al Teatro 14) organizza ‘Innamoratevi dell’archeologia – Il Teatro Romano di Milano: un tesoro da scoprire e amare‘. Ma fanno parte dei luoghi d’arte statali milanesi anche il Cenacolo Vinciano, l’Acquario Civico, il Planetario, Villa Reale, il Museo fondazione Arnaldo Pomodoro e molti altri.
Per scoprire tutti gli eventi di Milano per il 14 febbraio, dai un’occhiata alla nostra sezione di San Valentino: dai concerti alle feste, passando per le gite fuori porta, la danza contro la violenza sulle donne e i ristoranti.
Per maggiori informazioni: www.beniculturali.it