Il Teatro San Babila chiude?
E’ il dubbio che serpeggia dopo che il direttore, Gennaro D’Avanzo, ha diramato un comunicato stampa nel quale si dava notizia che il Tribunale di Milano, durante l’Udienza d’Appello, ha dato ragione alla Parrocchia San Babila con ingiunzione di rilascio immediato.
Rimane da attendere il giudizio in Cassazione e, sottolinea il direttore, il Teatro San Babila potrebbe non avere programmazione teatrale la prossima stagione.
A questa comunicazione ne è seguita un’altra, dopo la conferenza stampa tenuta dal direttore D’Avanzo lo scorso venerdì, nel quale si legge:
‘Dopo che Monsignor Alessandro Gandini ha dichiarato che non intende licenziare nessuno e considerato che lui non ha nessun dipendente, domenica 3 febbraio il personale del Teatro San Babila dalle 10.15 alle 11, in coincidenza con l’inizio della S. Messa, farà un sitt-in davanti alla Basilica. In questa occasione verrà distribuito un volantino ai fedeli, che saranno messi a conoscenza del fatto che la Parrocchia San Babila ha lasciato a casa 16 dipendenti della TI.ESSE.BI, società gestrice del Teatro San Babila’.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi in merito al futuro del Teatro San Babila.