Pubblicato in: Food

Identità Golose 2013 a Milano: le date del congresso

Oriana Davini 11 anni fa
Identità Golose 2013

Identità Golose 2013E’ in arrivo Identità Golose 2013 a Milano, nona edizione del congresso dedicato alla cucina d’autore con ospiti del calibro di Cracco, Bottura, Scabin, Vissani e molti altri chef.

Si preannuncia un febbraio impegnativo dal punto di vista gastronomico per la capitale lombarda: Identità Golose 2013, infatti, va in scena dal 10 al 12 febbraio al MiCo – Milano Congressi (via Gattamelata, gate 14). Ma dal 9 all’11, nella stessa sede, a rompere il ghiaccio sarò l’evento collaterale, il Milano Food&Wine Festival 2013, che porta in scena 400 etichette e 20 chef.

Il tema di questa edizione di Identità Golose è il valore rivoluzionario del rispetto: per la natura, le materie prime, i clienti e i loro soldi, i cuochi e i ristoratori.

Il parterre degli chef che saliranno sul palco di identità Golose 2013 è prestigioso come sempre: oltre ai già citati Cracco, Bottura, Scabin e Vissani ci saranno anche Lorenzo Cogo, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Piero Ugo e Andrea Alciati, Fabio Barbaglini, Alessandro Pipero, Antonio Santini, Matteo Baronetto. E ancora, i nuovi leoni della cucina mondiale, Thiago e Felipe Castanho, Rafael Pena, Bertrand Grebaut, Magnus Nilsson, Ryan Clift.

In tutto tre giornate e tre sale e temi diversi: domenica 10 e lunedì 11 i relatori si concentreranno sul tema del rispetto, mentre martedì 12 ci sarà un focus sulla cucina fiamminga e, nel pomeriggio, il classico appuntamento con la pasticceria d’autore e il cioccolato.

Fuori congresso, molti ristoranti di Milano propongono un menù dedicato a Identità Golose 2013: cliccate qui per leggere l’elenco.

Per maggiori informazioni, iscriversi e consultare il programma completo: www.identitagolose.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: