Pubblicato in: Bambini

Dinosaur Night: attività per bambini al Museo di Storia Naturale

Alle ore 20.00 di questa sera, venerdì 30 novembre 2012, il Museo di Storia Naturale di Milano aprirà le sue porte per un evento davvero speciale: la Dinosaur Night, una notte completamente dedicata ai mastodontici eroi dei bambini, i dinosauri.

Se i vostri figli sono appassionati di Tirannosauri Rex e Brontosauri, se non mancano di incantarsi di fronte al cartone animato di Don Bluth Alla Ricerca della Valle Incantata o al film di Spielberg Jurassic Park, allora la Dinosaur Night è proprio quello che fa per voi.

Insieme agli esperti dell’Associazione Didattica Museale, i bambini avranno così modo di partecipare ad una vera e propria spedizione paleontologica, armati di tutti gli strumenti del mestiere. Ad attenderli sabbie fossili da setacciare, impronte da decifrare e rocce da scanalare, alla ricerca di veri fossili. Al termine della spedizione, nell’Aula Magna del museo sarà organizzato un vero e proprio bivacco, con sacchi a pelo e materassini, dove passare la notte (fino alle 10.00 del giorno successivo).

L’attività ludico-didattica è riservata a bambini dagli 8 ai 12 anni, con prenotazione obbligatoria. Per scoprire se vi sono ancora posti disponibili scrivete a prenotazioniadm@gmail.com. La quota individuale è pari a 60 euro e comprende tutte le attività, la colazione e la polizza assicurativa contro eventuali infortuni. Non è invece compresa la cena.

E se proprio non ci fosse più posto, vi converrà appuntare sull’agenda questa data: 28 dicembre, ultimo appuntamento per quest’anno con la Dinosaur Night. Le prenotazioni si apriranno dalle 9.30 di lunedì 3 dicembre 2012, esclusivamente via mail.

Per i bambini più piccoli, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, il divertimento si sposta invece a venerdì 7 dicembre, con il Laboratorio “Cerca il Dinosauro” (ore 11.30, presso il Paleolab all’interno dei Giardini Pubblici “Indro Montanelli”). Prenotazione obbligatoria.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

PROGRAMMA

20.00 – 20.30: laboratorio creativo

20.30 – 22.20: attività ludo-didattica nelle sale del Museo. Alla scoperta del mondo dei dinosauri

22.30:  nanna

7.30: risveglio e colazione al bar del Museo

9.15 – 10.00: attività gioco

 

Museo di Storia Naturale

Corso Venezia, 55 – 20121 Milano

02/88463337

 

 

 

View Larger Map