Parte dall’alto valore simbolico dell’elemento acquatico, valorizzandolo come fondamento della vita in ogni forma, la mostra/evento dal titolo L’Acqua e il suo simbolico, organizzata dalla Casa delle Artiste, che verrà inaugurata il 28 marzo presso l’Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese, 16 a Milano e proseguirà fino al 1 aprile.
La mostra, a ingresso gratuito, raccoglie i lavori dei finalisti del bando di concorso patrocinato dal Comune di Milano e indetto dalla Casa delle Artiste in occasione della giornate mondiale dell’Acqua.
Il risultato è un racconto contemporaneo sul tema “acqua” espresso tramite fotografia, pittura, scultura, installazioni, video e performance. La mostra ospita infatti nello specifico i sei finalisti per le categorie Pittura, Scultura-Installazione, Fotografia e due finalisti per le categorie Video e Performance.
Ma l’evento ha anche la particolarità di essere il debutto della Casa delle Artiste dopo che l’associazione di promozione culturale si è di recente aggiudicata il bando di concorso relativo alla riqualificazione di Casa Merini in via Magolfa 32, come spiega l’articolo di Milano Weekend.
«Sono tanti gli eventi, le attività e gli incontri che stiamo già organizzando per il nostro progetto no profit “Casa delle Arti – Spazio Alda Merini”, ci daremo da fare per rispettare l’impegno preso al meglio» spiegano dalla Casa Delle Artiste.
L’acqua e il suo simbolico verrà inaugurato il 28 marzo alle ore 19 con performance la Così tanta acqua così vicino a casa di Syd Minus & Grethe Siegrun Frenez. Finissage il 1 aprile ore 19 con performance Just a sip _ACQUA_ di Tékhné Teatro.
Per informazioni:
La Casa delle Artiste